12 settembre – Buildings of the night – La Ca’ Granda

12 settembre – Buildings of the night – La Ca’ Granda

Le Università promotrici di MEETmeTONIGHT sono situate in edifici storici che riflettono la storia dell’arte e del patrimonio culturale, dal XIII al XX secolo. Ognuno di questi presenta elementi che lo rendono unico e insieme creano un percorso attraverso la storia dell’architettura, riflettendo i cambiamenti della società nel corso degli anni.

Buildings of the night vi consentirà di visitare gratuitamente alcuni dei capolavori dell’architettura italiana e della riqualificazione urbana del nostro paese.

Vieni a scoprire la storia di questi edifici, prima di diventare sedi universitarie.

12 settembre 16:30 – 18:00

Visita agli edifici dell’Università – Sede Università Statale, via Festa del Perdono 7

Scoprire, guidati da un docente dell’Università degli Studi di Milano, la Ca’ Granda, un luogo molto caro ai milanesi e prestigiosa sede centrale della Statale. L’itinerario si snoda tra vari luoghi simbolo di questo monumento, il più antico Ospedale pubblico d’Europa: dal Seicentesco Cortile d’Onore del Richini a quello delle Balie, a quello della Ghiacciaia, della Legnaia, della Farmacia, dei Bagni, fino al Porticato di Giurisprudenza e alla Sala Crociera e la Cripta della chiesa della SS. Annunciata.

Visita guidata su prenotazione. Massimo 30 persone, ad esaurimento posti disponibili.
Ritrovo: ingresso di Via Festa del Perdono 7.